Trekking biblico in Galilea

da Nazaret a Cafarnao

Una guida in 11 tappe a piedi sulla via di Gesù

attraverso la Galilea, con percorsi a Gerusalemme e Betlemme

home  »  News  »  Trekking Biblico: intervista su Radio Vaticana

Trekking Biblico: intervista su Radio Vaticana

In attesa del viaggio del papa in Terra Santa, a “I giochi dell’armonia”, il programma radiofonico su Radio Vaticana dedicato all’approfondimento culturale, di Laura De Luca, si è parlato del libro “DA NAZARET A CAFARNAO – trekking biblico in Galilea”. Intervista con l’autore p. Sergio Rotasperti.

Due libri in attesa del viaggio del papa in Terra Santa

Fratelli e sorelle,… desidero annunciare che dal 24 al 26 maggio prossimo, a Dio piacendo, compirò un pellegrinaggio in Terra Santa. Scopo principale è commemorare lo storico incontro tra il Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora, che avvenne esattamente il 5 gennaio, come oggi, di 50 anni fa. Le tappe saranno tre: Amman, Betlemme e Gerusalemme. Tre giorni. Presso il Santo Sepolcro celebreremo un Incontro Ecumenico con tutti i rappresentanti delle Chiese cristiane di Gerusalemme, insieme al Patriarca Bartolomeo di Costantinopoli. Fin da ora vi domando di pregare per questo pellegrinaggio, che sarà un pellegrinaggio di preghiera.” Questo l’annuncio che papa Francesco diede  lo scorso 5 gennaio, all’Angelus di mezzogiorno, del suo viaggio in Terra Santa, alla vigilia del quale presentiamo oggi due libri che ne ravvivano il clima di attesa.

Di Valeria Martano, studiosa dell’oriente cristiano, ecco L’abbraccio di Gerusalemme, dedicato appunto allo storico incontro fra Paolo VI e Atenagora, Edizioni Paoline. A firma di un sacerdote dehoniano, padreSergio Rotasperti, ecco poi Da Nazaret a Cafarnao, Trekking biblico in Galilea con percorsi a Geruaslemme e Betlemme, edizioni ETS: un insolito approccio ad un pellegrinaggio radicale. Di entrambi i libri parliamo con i rispettivi autori. La parola chiave di oggi è, inevitabilmente, “incontro”.

fonte: radiovaticana.it

Community
Hai fatto il trekking? Inviaci la tua testimonianza
e le tue foto!
continua.....
Il trekking è stata una splendida esperienza da suggerire e consigliare a tutti quelli che lo possono ..
Roberta
Trekking bellissimo, lo abbiamo fatto in gruppo a maggio, stagione stupenda, la Galilea è molto bella, tranquilla e ..
Marta e Silvio
Ho fatto trekking più volte, montagna alte vie, cammino di santiago, ecc.. mi interessano molto proposte di ..
Pietro C.
Il percorso sembra molto interessante, intanto ho già ordinato il libro. Mi piacerebbe fare il percorso a piedi questa ..
Adele
Una guida completa e dettagliata, anche per chi non farà il trekking ma ama la Terra Santa e vuole approfondirne la ..
Mario
Seguici su..

Iscriviti alla nostra Newsletter