Trekking biblico in Galilea
da Nazaret a Cafarnao
Una guida in 11 tappe a piedi sulla via di Gesù
attraverso la Galilea, con percorsi a Gerusalemme e Betlemme
home » News » Bibbia & Spiritualità » Bibbia nello zaino e APP
Bibbia nello zaino e APP
Quale Bibbia portare nello zaino? Naturalmente vi sono moltissime possibilità. Ne proponiamo tre.
Bibbia di Gerusalemme
Sicuramente la più scientifica e affidabile a nostro parere è la Bibbia di Gerusalemme. Oltre ad avere il testo della CEI 2008 la sua caratteristica sono le note a piè pagina e i rimandi intertestuali, molto importanti per approfondire il testo biblico.
La Bibbia di Gerusalemme è edita presso le EDB e qui trovate tutto ciò che vi serve: https://www.dehoniane.it/bibbia-di-gerusalemme. Particolarmente utile per il formato e la consistenza è la Bibbia del pellegrino.
Purtroppo non vi è un’edizione per apple o android e questo è un grande limite.
APP BIBBIA CEI
La CEI ha reso disponibile il testo della Bibbia 2008 con un’applicazione che funziona anche offline. Sicuramente utile per chi non vuole portare pesi nello zaino.
“App Bibbia CEI nasce gratuita per offrire a tutti una nuova esperienza di lettura della Sacra Bibbia. È la prima e unica APP a proporre il testo biblico nella traduzione ufficiale 2008 della Conferenza Episcopale Italiana, completo dell’apparato critico. L’applicazione offre accurate funzioni di lettura, navigazione e ricerca. Permette di inserire segnalibri e annotazioni personali per archiviarli e portarli sempre con sé. Consente condivisioni in diverse modalità”.
La Parola
Un altro interessante strumento è l’applicazione la Parola. Qui trovate il testo italiano, ma anche in altre lingue. “Con questo programma è possibile leggere il testo della Bibbia e ricercare parole e frasi nel testo. Ci sono anche i segnalibri, preferiti, la condivisione, un evidenziatore, la sintesi vocale, e piani di lettura (tutta la Bibbia in un anno, la liturgia del rito romano e rito ambrosiano)”. L’applicazione funziona anche offline. Disponibile per Android e Apple.