Trekking biblico in Galilea
da Nazaret a Cafarnao
Una guida in 11 tappe a piedi sulla via di Gesù
attraverso la Galilea, con percorsi a Gerusalemme e Betlemme
Israele: comunicati per i turisti
Comunicato – Ambasciata d’Italia in Israele
A causa della situazione di sicurezza si e’ provveduto ad un nuovo aggiornamento dell’avviso ai viaggiatori per Israele pubblicato sul sito www.viaggiaresicuri.it/?israele.
A tutti i cittadini italiani nelle aree interessate ai recenti lanci di missili da Gaza si raccomanda di limitare gli spostamenti e di attenersi scrupolosamente alle misure cautelative indicate alla voce “Sicurezza” della scheda del sito www.viaggiaresicuri.it ed a quelle suggerite dallo “Home Front Command” israeliano al sito Internet www.oref.org.il e dal sito Internet dell’Ambasciata. E’ importante conoscere la posizione di rifugi anti-missili e zone protette (liste di rifugi pubblici sono disponibili nel sito dell’Ambasciata www.ambtelaviv.esteri.it e nei siti municipali delle principali città).
Benchè il traffico aereo sia stato ridotto si conferma che l’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv rimane aperto. Per aggiornamenti visitare il sito www.iaa.gov.il/Rashat/en-US/Airports/BenGurion.
Si sara’ inoltre grati per voler raccomandare a conoscenti italiani di registrare le proprie e-mail e numeri di cellulare inviando un’e-mail a consolato.telaviv@esteri.it se non gia’ fatto per assicurare la reperibilita’ in caso di emergenza.